Make up!

Salve a tutti,

avrete sicuramente pensato che sono una pessima blogger, data la mia assenza prolungata. Vi spiego brevemente i miei “piccoli” intoppi quotidiani: gli specchi di casa mia non permettono dei selfie molto cool e quindi devo farmi fotografare se voglio postare outfit o la mia immagine, il problema è che l’unica persona da cui mi faccio fotografare, il mio ragazzo, abita a circa 600km di distanza, quindi capite che la cosa ha giusto qualche dettaglio da rifinire! 😀

Ho deciso comunque di scrivere un post sul make up che amo particolarmente e di mettere a disposizione, spero utilmente, le mie conoscenze e le mie idee. Allora eccoci qua..

1-img_7864

Chiedo umilmente scusa per il mio faccione in primo piano, nemmeno troppo grazioso (e i vari brufoletti ospiti xD) ma continuiamo.

Solitamente uso essenzialmente prodotti della Kiko, che dato il rapporto qualità-prezzo, mi piacciono e rendono quanto da me richiesto.

  • Come base, dopo la crema per il viso, solitamente utilizzo questo primer eccezionale:

KM0010800200100principale_240Wx240H

Si chiama base “corrector” perchè effettivamente serve a correggere le imperfezioni e a rendere la pelle un pochino meno lucida. A me piace tantissimo l’effetto e come poi i restanti prodotti che utilizzo sul viso, siano ben applicabili.

  • Dopo di che, utilizzo dei correttori sempre della Kiko:

KM0010200600100principale_240Wx240H

Anche questo prodotto è eccezionale per i miei gusti: i correttori funzionano bene e basta poco prodotto per un effetto fantastico. Solitamente uso:

  1. Il marrone chiaro (color pesca) per correggere le occhiaie che sono una rara eredità di famiglia (-.-‘);
  2. il verde per correggere tutti i brufolini che sono ospiti sempre poco piacevoli ma assidui della mia pelle grassa;
  3. il marrone scuro, invece, solitamente lo applico sul contorno del viso e sotto il mento per affinare un pochino i contorni tondi.

Applicati i vari correttori,

  • stendo il fondotinta, sempre e solo con le dita in quanto rimane molto più omogeneo secondo me:

KM00101017principale_240Wx240H

Mi hanno insegnato che per scegliere la tonalità ideale al proprio incarnato, il fondotinta va provato sul palmo della mano in quanto il colore della pelle del viso è molto più simile a quello del palmo rispetto al dorso.

Questo prodotto anche mi piace parecchio perché non ludica troppo come altri fondotinta e non lascia quell’effetto “cerone” che odio particolarmente.

  • Sul fondotinta, applico un filo di cipria, della Mesauda:

Pure-light

Sinceramente come marca non la conosco benissimo ma questa cipria la gradisco particolarmente perché in un certo senso rimane coprente e senza imperfezioni.

  • Per il colore sulle palpebre invece, ho usato due ombretti differenti di questa palette della Sephora:

Sephora-Palette-Color-Pop-Up-570-2

Ho usato un verde-azzurro per l’interno occhio e un fucsia per l’esterno dell’occhio, ho sfumato poi con un pennello di quelli fatti a “pennarello”, diciamo.

Questa palette credo non sia più in commercio purtroppo, secondo me è davvero valida, trovo gli ombretti corposi e facili da stendere.

  • Terminato con l’ombretto, passo solitamente alla matita nera, che ADORO sempre, in ogni situazione:

KM00303008principale_240Wx240H

Questa che vedete è azzurra ma c’è in varie tonalità e quella che uso è sempre nera; l’effetto è waterproof ed il pigmento è davvero intenso, anche la punta d’applicazione è molto comoda perché non si spezza e non bisogna temperarla. Solitamente, la applico sopra e sotto ma anche all’interno dell’occhio, sull’estremità esterna superiore.

  • Un’altro must, per me, è il mascara: F O N D A M E N T A L E:

KM0030102700100principale_240Wx240H

Anche questo è waterproof e distanzia bene le ciglia dando un effetto “ciglia lunghe e seducenti” 😀

  • Sono passata poi al blush e al rossetto:

KM00104001principale_240Wx240H

Questo blush è luminoso e la durata è impeccabile.

KM00201015principale_240Wx240H

Questo prodotto invece, fa parte della linea di rossetti che amo incondizionatamente! Sono corposi, intensi e la durata è eccellente. Io non amo troppo l’effetto lucida labbra e questa linea accontenta in modo impeccabile le mie esigenze: è morbido, asciutto e opaco.

Sono stata così soddisfatta che li ho comprati in tre colorazioni differenti: rosa, rosso e vinaccia (come potete notare dalla foto qui sotto!)

IMG_7854

Il mio personale consiglio è quello di stendere il rossetto sempre con un pennellino per definire bene il contorno labbra.

Ah, dimenticavo, ultimamente ho scoperto un “pennarello” per riempire le sopracciglia davvero fantastico. Di solito le faccio da sola, e ne ho davvero poche per tanto l’effetto non è mai troppo perfetto, con questo prodotto invece, riesco a renderle folte e ben delineate.

Prima di scoprirlo, solitamente usavo riempirle con un po’ di ombretto marrone, diciamo quello più simile al colore delle mie sopracciglia.

KM00308002principale_240Wx240H

Ed infine ecco il risultato 😀

1-img_7868

Spero di essere stata simpatica e utile in qualche modo, se poi vi può interessare magari faccio un video tutorial.

Di seguito trovate i link dei siti dove potete trovare i prodotti che ho elencato (secondo me sapete da sole dove trovare la kiko, ma vabbè. :D):

Kiko: http://www.kikocosmetics.it

Sephora: http://www.sephora.it/

Mesauda: http://www.mesaudacosmetics.it/en/content/pure-light

Un abbraccio a tutti, sperando di non avervi annoiato.

Atuttacurva

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...