De gustibus…

Ciao ragasuole!

In questi giorni non ho pubblicato molto perché mi sono presa una bella influenza, porca miseriaccia! -_-‘

Oggi volevo parlarvi dei miei personalissimi gusti nel vestire, o meglio, cosa preferisco indossare e cosa ancora non è totalmente nelle mie corde.

Iniziamo con quello che indosso più frequentemente e cioè, ciò con cui mi sento più a mio agio:

Immagine

Andiamo con ordine:

  1. MAGLIE LUNGHE MA NON TROPPO LARGHE: solitamente indosso appunto maglie, cardigan, t-shirt lunghe quasi a coprire il sedere ma non troppo ampie perché addosso a me ho la sensazione che ingrossino la mia figura ancora di più di quanto in realtà è. Le scelgo lunghe tendenzialmente per non dare il taglio sui fianchi che sono già abbastanza larghi di loro.
  2. JEANS SKINNY: questi li adoro proprio! Mi sento a mio agio con i pantaloni stretti soprattutto sulle gambe, dove non posso sopportare l’effetto largo e informe che creano per esempio i pantaloni a zampa di elefante. Non vario però molto nei colori con i pantaloni, sono quasi sempre jeans in denim; diciamo che oso poco! 😉
  3. TREGGINGS E LEGGINGS: questo capo oltre a piacermi per la comodità, mi piace anche per la praticità e la versatilità. Con una spesa bassa si possono creare infiniti look. Unica pecca (forse) è il dover trovare maglie abbastanza lunghe perché, diciamocela tutta il sedere in trasparenza nun se pò vedè!

Passiamo invece ai capi che ancora non mi convincono del tutto:

ggdfg

  1. CROP-TOP: questi top, visti indossati su altre ragazze o appesi in vetrina mi fanno impazzire ma addosso a me…NO! Non mi fanno sentire proprio a mio agio, soprattutto perché di solito si abbinano con pantaloni a vita alta che però lasciano poca immaginazione su quanto possa essere prominente il mio ventre. Forse è una questione di taglie non azzeccate, forse di abitudine, però per il momento ancora non mi convincono ma , MAI DIRE MAI! 😉
  2. JEANS BOYFRIEND: ah di questi mi innamoro ogni volta che li vedo, ma anche qui, quando poi li indosso l’effetto è totalmente contrario rispetto a quello desiderato. Probabilmente è sempre una questione di taglio e taglia giusta e appunto, non mi arrendo e continuerò a cercare quelli giusti!
  3. GONNE: io AMO le gonne! Mi piacciono tantissimo ma purtroppo non le so indossare, ogni volta mi vedo un difetto diverso quando le provo. Quelle ampie mi allargano e quelle aderenti, che preferisco tra l’altro, mi fanno l’effetto insaccato! Mi sfido a trovare il modo giusto per indossarle e soprattutto la gonna giusta per me, e, cosa da non sottovalutare affatto, l’abbinamento giusto!

Bene ragazze, questi sono i capi che più piacciano e che per ora non mi convincono abbastanza; come sempre se vi va di dire la vostra opinione a riguardo o di dirmi quali capi invece sono un must have o un “proprio no!” per voi, sono come sempre molto felice di discuterne con voi! 😀

A presto, un abbraccio,

Atuttacurva!

Annunci

2 thoughts on “De gustibus…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...