Quando si è abbastanza grandi?

 In una giornata tranquilla di lavoro qualunque, mi stavo chiedendo, “Quando si è abbastanza grandi per decidere cosa sia meglio per noi?”

Voglio dire, ho 22 anni, che forse non sono nè troppi e nè troppo pochi per avere un’idea chiara in testa su cosa voglio essere nella mia vita, eppure ancora non lo so chiaramente. Non so cosa voglio fare da grande, non so quali siano le mie vere aspettative. L’unica cosa che so e che sono lieta di conoscere è il fatto che nella vita ci va amore sempre e per ogni cosa che si fa. So di essere amata e di amare. So di avere una bella famiglia e so di volerne una tutta mia altrettanto bella.

Quello che non so invece è se rispetto sempre la mia opinione e i miei desideri. Ad esempio non ho ancora chiaro cosa mi piaccia fare nella vita: vorrei essere modella un giorno, e il giorno dopo mamma a tempo pieno. Vorrei fare un lavoro nel campo della moda e del make up che sono mie grandi passioni eppure all’affermazione di molti: “dovresti fare la domanda in una banca con il tuo diploma” rispondo: “eh sì, dovrei provarci di nuovo!”, quando in realtà l’unica cosa che vorrei gridare è “a me fa schifo un lavoro in banca! Mi fa schifo stare seduta per otto ore a fare pratiche e documenti! Voglio divertirmi lavorando, voglio alzarmi con l’entusiasmo di FARE!”.

Invece taccio.

Taccio anche quando qualcuno mi dice “Oh, con qualche kg in meno saresti bellissima!” invece so che ci sono giorni in cui vorrei gridare in faccia a questi “qualcuno” cose come: “Di un po’ tu, vorresti insinuare che così non sono bellissima? Io SONO bellissima e se non voglio dimagrire sono stramaledetti fattacci miei!” Ma mi rendo conto che non sarei gentile e lascio correre.

Quindi sì, non so se mi piacerebbe dimagrire o invece mi piaccio così come sono, non so se da grande farò la mamma o la dirigente, non so tante cose.

So però che con un po’ di impegno in più forse potrò scegliere la mia strada ed essere fiera di me stessa.

L’importante, per concludere, è impegnarsi al meglio in quello in cui si crede e in fondo, tutti almeno un Credo forte lo abbiamo.

Baci ragazze.

(Immagine presa da internet)

Atuttacurva.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...