I PROBLEMI CON IL MIO ASPETTO SUPERATI!

Buongiorno a tutte!
Oggi volevo parlarvi di alcuni problemi che avevo in relazione al mio aspetto fisico, e che ho superato (o almeno ci sto provando! :D)

1_ SONO LA PIU’ GRASSA?
Mi capitava, e per fortuna non mi succede più, che quando arrivavo in un posto, qualsiasi esso fosse, prima ancora di decretare se quel posto mi piacesse, cominciavo a guardarmi intorno e a considerare se c’era qualcuno “come me”; sì perchè mi sentivo proprio come se fossi diversa dal resto del Mondo, e non lo nego, se vedevo un’altra ragazza in carne, mi sentivo un po’ meglio, mi sentivo meno a disagio.
Con il tempo poi ho cominciato a capire che l’unica che si creava problemi ero io, la gente non era interessata al mio sederone o alla mia pancia, la gente si divertiva e non stava a calcolare quale fosse il mio peso guardandomi, come io credevo.

2_ QUANTO DEVO MANGIARE IN PUBBLICO?
Ora dell’aperitivo? P-A-N-I-C-O.
Eh sì ragazze, le cene e gli aperitivi per me erano un vero e proprio dramma. I miei pensieri passavano da “se mangio quanto mi va, penseranno che mangio come un bufalo e non sono capace a mangiare sano e in modo equilibrato, quindi per forza che sono grassa!” a “se mangio poco penseranno che lo sto facendo apposta e che è inutile che mi tengo nel mangiare che tanto il mio aspetto non mente!“.
Era davvero terribile questo pensiero, poi con il tempo ho capito che l’unica cosa a cui mi andava di tenermi era al tavolo! 😀 Se ho fame mangio quanto mi pare, se non ho fame mangio poco e non sto a più a controllare se la gente mi guarda o meno. Capita però a volte che ci sono delle giornate no e in quel caso, negli aperitivi, c’è il fidanzato che ovvia il problema e si alza per entrambi! 😀

3_ COME FA A STARE CON QUELLA?
Altro problema che mi sono posta parecchie volte i primi tempi in cui stavo con il mio attuale ragazzo. Ho creduto che la gente, vedendoci insieme pensasse a come fosse possibile che un ragazzo carino e magro potesse stare con me.
Anche questo pensiero per fortuna è andato a farsi benedire da un po’ di tempo, grazie alla mia autostima acquisita con il tempo e grazie alle sue parole e alla sua gioia nello stare con me.
Ora mi sento bella, apprezzata dall’uomo che amo e da me stessa, per questo motivo riesco a non dare più peso all’opinione che gli altri potrebbero avere su di me. Io sto bene con me, il mio fidanzato anche e quindi il problema non sussiste.

Insomma ragazze, con un po’ di amor proprio tutti i problemi possono diventare spicci, basta volersi bene, basta ridere alla vita sempre e comunque per come siamo e per quello che abbiamo. Alla fine, se la gente per strada la chiamiamo “estranea” un motivo ci sarà! 😉

Un abbraccio,
con affetto
Atuttacurva!

Annunci

4 thoughts on “I PROBLEMI CON IL MIO ASPETTO SUPERATI!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...