Atuttacurva si trucca low cost!

Ciao a tutte!

Oggi voglio parlarvi dei prodotti per il make up super low cost che ho provato ultimamente.

Di solito per il make up mi rifornisco da Kiko o comunque utilizzo prodotti di brand che hanno costi contenuti, perché le possibilità sono quelle che sono! 😀 (non è detto che però non mi toglierò qualche sfizio con quale chicca di Mac o bran più “rinomati”)

Oggi vi parlo di due aziende che non conoscevo prima di girovagare (con assiduità) sul web in cerca di informazioni per quanto riguarda il make up che è una mia grandissima passione, tanto da voler frequentare qualche corso e trasformarla in un lavoro, ma questa è un’altra storia!

La prima è la Essence che molte di voi ovviamente conosceranno e non sarò io a farvela “scoprire”.

Questo brand presenta sempre linee molto giovanili e i costi, inutile a dirsi, sono davvero super low. I prodotti si trovano nei negozi OVS, Gardenia, Upim, Coin, ecc.
Propio all’OVS della mia città ho acquistato un detergente, una crema viso, una crema mani e degli accessori per il make up. Per quanto riguarda la cura del viso magari farò un post a parte parlando della mia routine e delle creme e prodotti vari che utilizzo normalmente.

Passiamo invece agli accessori ed ai prodotti per il make-up presi, ovvero i pennelli ed un mascara . Come incipit vorrei dire che io adoro i pennelli per trucco, le spugnette e tutte le cose simili.

Ecco gli acquisti:

essence 1

1_ PENNELLO PER OMBRETTO

Questo lo utilizzo per la stesura dell’ombretto su tutta la palpebra. Le setole sono sintetiche e sono morbide ma senza eccedere, cosa importante secondo me per evitare che la “polvere” dell’ombretto vada un po’ da tutte le parti.

essence 3

2_ PENNELLO DI PRECISIONE PER EYELINER
La forma del pennello è perfetta perchè piccola e angolata, ideale per eyeliner oppure per il riempimento delle sopracciglia. Io lo uso appunto sugli occhi e mi ci trovo davvero bene. L’unica pecca è che dopo tanti utilizzi le setole tendono leggermente a “separarsi”, o meglio qualcuna diventa poi più lunga delle altre.

essence 5

Sì, è effettivamente sporco, scusate!

3_ PENNELLO SFUMINO
Ideale per l’effetto smokey eyes ed è fantastico dato che è abbastanza piccolo da poter sfumare evitando pasticci e rimanendo comunque precise: ottimo!

essence 4

4_ MASCARA MULTI ACTION
Prodotto buono, onestamente non ha né eccezionali pregi e né  difetti esagerati, fa il suo “sporco” lavoro e quindi, insomma, considerato il rapporto qualità-prezzo, non è niente male!

essence 2

Il costo di tutti i prodotti non supera i 3,00 € cadauno ed il rapporto qualità/prezzo lo trovo giusto. Li ho da parecchi mesi e li uso con costanza e, a parte il piccolo problema di quello da precisione, i pennelli sono ancora in ottimo stato. Potete visionare sia il mascara che i pennelli sul sito, che ho “linkato” sopra.

L’altra marca di cui volevo parlarvi è Astra make-up, in quanto viene un po’ “ghettizzata” dato che i punti vendita in cui è commercializzata sono svariati e a volte si trova anche in quegli shop made in China che molto spesso ci fanno pensare che gli articoli venduti non siano dei migliori. In realtà, l’Astra, è una marca italianissima e sempre sul sito si trovano dei piccoli accorgimenti per non incappare in prodotti fake, infatti le confezioni originali devono riportare un etichetta trasparente con il logo e la “storia del prodotto” (maggiori informazioni qui).

Dopo essermi informata un po’ sul web ho deciso di provare qualche prodotto dato che mi attraeva la vastità della gamma,i packaging e soprattutto i prezzi davvero contenuti. Eccoli qua:

IMG_0240

1_FONDOTINTA COMPATTO 
Questo l’ho acquistato per usarlo come illuminante sotto l’arcata sopraccigliare e sull’arco di cupido ma anche come colore di contrasto per il contouring, difatti la tonalità che ho scelto è molto chiara e luminosa. I risultati ottenuti, sempre in riferimento all’impiego che ho scelto per il prodotto, sono buoni: copre bene, è ottimo da sfumare in quanto morbido e malleabile. Unico punto a suo sfavore è il fatto che unge un po’ troppo per la mia pelle che è grassa.  

IMG_0258

2_TERRA COMPATTA
Siccome ho una terra dell’età della pietra ed ho sempre utilizzato quella, ho deciso di cambiarla acquistando appunto questa dell’Astra e mi ci sono trovata subito bene: super scrivente ed ottima stesura.

IMG_0248

3_ OMBRETTO “MY EYESHADOW”
L’ombretto è di una nuance grigio perlato che utilizzo spesso per degli smokey eyes o per illuminare semplicemente la parte interna della palpebra, la stesura è buona, la durata invece è mediocre ma sempre considerando il rapporto qualità-prezzo, non posso lamentarmi.

IMG_0254

4_ MATITE PER OCCHI
Di queste ne ho prese due verdi, una di una tonalità più scura ed una più cara, penso che fossero anche di due linee diverse, con quella più scura (direi che il colore si avvicina molto ad un verde smeraldo) mi ci trovo bene perché ha un tratto bello evidente e la matita è morbida quel tanto da farla risaltare; quella più chiara invece, è dura e devo premere parecchio per poterla utilizzare quindi la utilizzo molto meno.

IMG_0244

5_ MATITA PER SOPRACCIGLIA
Di questa matita mi sono innamorata nel vero senso della parola! Sarà stato il fattore C o non so cosa ma ho azzeccato a pieno la tonalità giusta e mi piace tantissimo per come riempie le mie sopracciglia senza farle sembrare troppo finte, in più il tappo ha una specie di pettine per poter sistemare il lavoro appena compiuto, l’adoro!

IMG_0260

Bene ragazze, per il momento è tutto anche se ho altro da mostrarvi sia in fatto di make-up che di vestiario, e tornerò presto quindi, a dire la mia! 😉

Fatemi sapere cosa ne pensate di queste marche, se le avete mai provate, cosa preferite e cosa proprio non vi piace, insomma ditemi la vostra!

Un bacione,

Atuttacurva!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...