TESS HOLLIDAY

Salve a tutte!

Oggi apro una nuova sezione del blog: l’icona della settimana!
L’apriamo alla grande parlando della mia icona Plus size preferita:
Tess Holliday: modella Plus size e “Body Positivity Ambassador”.

Tess Holliday, nuovo nome d’arte in sostituzione di Tess Munster, nata come Ryann Maegen Hoven.
Nasce in Missisipi, si porta sulle spalle le difficoltà vissute nell’infanzia a causa delle violenze domestiche subite dalla madre e del bullismo subito a causa del suo peso durante gli anni scolastici.
Lascia la scuola in giovane età e si dedicata al suo obbiettivo: diventare modella!
Dopo alcuni provini andati male si trasferisce a Seattle dove lavora come Make up Artist, Hair Stylist e direttore creativo di alcune sfilate.
Si trasferisce poi a Los Angeles, dove nasce suo figlio e dove vive tutt’ora.
Non demorde con il sogno di diventare una modella e continua a mandare candidature fin quando viene scelta per la locandina pubblicitaria di un programma chiamato “Heavy” dove persone obese cercano di perdere peso.

heavy-tv-show_829034216909865deb7c9d829abd9995.today-inline-med

From the web.

Riesce anche ad ottenere ingaggi per varie case di moda come Domino Dollhouse, Addition Elle ecc., lancia sul suo profilo instagram la campagna #effyourbeautystandards  ovvero “manda al diavolo i tuoi canoni di bellezza” seguita ancora oggi.

1425477770_tess-holliday-torrid-zoom

From the web.

Nel 2013 Vogue Italia la nomina come modello di riferimento Plu size del Mondo.
Ciò che le ha portato notorietà però, è la grande opportunità meritata ottenuta nel 2015: la Milk model Management la mette sotto contratto. Tess diventa così, la prima modella della storia della sua taglia.

1422384683_tess-holliday-467

From the web.

Lotta contro le discriminazioni di ogni tipo e si impegna per l’accettazione del proprio corpo, proprio a questo proposito, qualche anno fa, insieme a blogger famose ovvero Gaby Gregg e Nadia Aboullhosn ha girato un video sulla canzone Flawless di Beyoncé, perchè appunto, ogni corpo è perfetto
Ora lavora come modella a tempo pieno, è bella, solare e popolare tanto da aver ottenuto la copertina di People!

cover-768

From the web.

E’ amata e odiata dagli heaters che continuano ad insultarla e criticarla sui suoi profili social.
Pratica sport regolarmente e si prepara alle nozze con il fidanzato Nick Holliday (dal quale presumo abbiamo preso il suo nuovo nome d’arte dopo il contratto con l’agenzia di modelle).
Si sono conosciuti online su Tumblr, lui è Australiano e hanno vissuto per anni un amore a distanza, pare che ora invece, lui si sia trasferito a Los Angeles per supportarla maggiormente.
Trovo che sia una degli esempi migliori per quelle donne che non credono in loro stesse, ed in più, insegna che la passione è tutto, si può arrivare ovunque, basta volerlo!
Vi lascio il link di una sua intervista che Tess ha rilasciato a Vanity Fair.

Ps: tutte le informazioni che ho riportato sono state prese da internet, non assicuro la veridicità delle notizie date!

Voi la conoscete?
Vi piace?
Fatemi sapere come la pensate!

A presto,

Donata!

Annunci

5 thoughts on “TESS HOLLIDAY

  1. essere curvy è un conto…a me sembra esagerata da un punto di vista della salute…non dico mangiare merluzzo lesso ma una sana alimentazione …per me non è un buon esempio da seguire come non lo sono le modelle anoressiche !ciaooo

    Mi piace

    • Il suo, secondo me, é un modello da seguire per l’ACCETTAZIONE. Ovviamente la salute rimane fuori da quello che lei vuole comunicare, nel senso: sei grassa, migliora per te stessa se vuoi, e intanto amati lo stesso! L’odio, il bullismo e le discriminazioni vanno emarginate in qualche modo. Martin Luther King da uomo di colore si é schierato in prima persona per insegnare ad accettare il prossimo ed a non avere paura dei prepotenti, lei, ovviamente in maniera meno importante se vogliamo, fa lo stesso. Non si puó abbattere un concetto se per primi non impariamo ad accettarlo! Scusa, sono prolissa a volte! Ciaaao

      Piace a 1 persona

      • sì ma sempre cercare di star bene o ci ritroviamo a pesare 500 kg davanti alla tv mangiando e giocando ai videogiochi perchè nessuno ci ama…troppo facile…alzare le chiappe e provare sempre a migliorarsi…amandosi ed essendo fieri di ciò che si è…

        Piace a 1 persona

      • Hai detto bene “amandosi ed essendo fieri di ció che si é” é questo quello che tutte le donne curvy, plus size chiamale come vuoi vogliono far passare. Assolutamente il messaggio non é mangia, ingrassa e ammalati! Poi ovviamente sta ad ognuno capire!

        Piace a 1 persona

  2. Pingback: Priscilla Ono | Femelle

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...