Inspired Make-up: Carmen Miranda

Salve ragazze,

oggi faccio partire una nuova categoria del blog: Make-up ispirato.
Di cosa si tratta? Molte volte mi capita che, navigando sul web, trovo dei look che mi piacciono e anche senza andare da nessuna parte, giusto per il gusto di farlo, li ricreo su me stessa.
Quindi perché poi, non condividerlo con voi?
Proprio con questa ideologia, l’altra sera ho ricreato un make-up alla Carmen Miranda, nota cantante e attrice di origine brasiliana che negli anni quaranta è divenuta una celebrità a livello internazionale per la partecipazione in diversi film hollywoodiani.
Il suo look eccentrico ha fatto la storia per i colori sgargianti e il forte richiamo alla sua madre patria.

Il look di Carmen Miranda l’ho visto ricreare in diversi set fotografici di moda e di make up e così ho deciso di dare la mia libera interpretazione: una Carmen Miranda moderna, dipendente dal contouring e dalle sopracciglia folte!

DSC05362DSC05353

Ho optato per una base enfatizzata dal contouring marcato, e per un ombretto sgargiante con il quale ho ricreato un leggero smokey eyes sui toni del celeste e per finire un bel rossetto rosso aranciato.

DSC05330

DSC05331

I prodotti utilizzati per la BASE:

  • fondotinta AVON “color trend” in tonalità Medium  (bocciato)fondotinta
  • fondotinta KIKO “universal fit hidrating foundation la tonalità è la n. 150 Warm Beige molto scura che utilizzo per accentuare i chiaro/scuro sul viso.

fondotinta

  • illuminante AVON Magix, molto chiaro che mi aiuta ad enfatizzare le zone che voglio appunto illuminare.

illuminante

  • terra compatta AVON “glow” la nuance Medium Riviera non è troppo scura proprio per non appesantire il fondotinta della kiko, che invece è molto più scuro del mio incarnato. (Ha un profumo adorabile)

illuminante

nggc

  • illuminante in polvere della  DEBORAH color symphony explosion che mi hanno regalato.

gffgj

  • correttore KIKO “full coverage concealer” con un’elevata coprenza e la facilità di applicazione, essendo molto ‘morbido’, si adatta meglio alle imperfezioni del viso piuttosto che alle occhiaie, ma avendo io una carnagione olivastra e quindi delle occhiaie parecchio evidenti penso si adatti bene anche a questa mia problematica, la nuance che ho è la n. 05 Nocciola, troppo scura anche per me.

gge

DSC05340 DSC05333

Prodotti utilizzati per OCCHI, SOPRACCIGLIA e LABBRA:

  • Per le sopracciglia ho utilizzato i prodotti di CATRICE di cui ho parlato qui1-DSC05270
  • come primer occhi ho applicato quello dell’AVON che non mi stupisce ma nemmeno delude, è molto facile da lavorare ma a mio avviso è troppo a rapida asciugatura e quindi bisogna essere super veloci.
    Immagine
  • come ombretto principale ho usato uno della E.L.F. cosmetics che acquistai qualche mese fa quando, per ricreare il nuovo sito, fecero una svendita totale

hdfhd

  • questo ombretto poi l’ho lavoro insieme ad un blu sempre della “trousse” della Deborah per ricreare uno smokey eye.
  • nell’angolo interno dell’occhio invece ho usato un ombretto clics di KIKO n. 205 “Corallo Dorato”(al momento in super offerta ad 1,90€ e con l’acquisto di sei cialde vi daranno in omaggio la palette personalizzabile da 24); ho utilizzato questo colore per dare luce allo sguardo e non rendere l’occhio troppo monocromatico.

hghjzsjz

  • nella rima interna superiore ed inferiore, dove l’ho poi sfumata sempre con un ombretto della trousse della Deborah, ho applicato la matita Marrone a lunga durata della ESSENCE.

 gthjutdje

  • come mascara ne ho usato uno dell’AVON della linea “Color Trend” con un applicatore a pettine super comodo.

rjts

  • per finire, sulle labbra ho utilizzato prima la smart lip pencil” della Kiko in tonalità n. 707 e sopra il smart lipsticksempre della KIKO in tonalità n. 907. 

jdjsx nbvcm

Bene, con questi ultimi prodotti ho finito la lista di ciò che ho scelto per ricreare questo look ispirato a Carmen Miranda. Ovviamente io non sono un’esperta e quindi i prodotti che ho utilizzato potrebbero essere giusti come sbagliati per chi è più competente. La mia “ingenuità” in capo la noto anche io, pur solo da queste foto scattate per gioco: ci sono delle imperfezioni che se solo avessi notato prima, mentre mi truccavo, avrei immediatamente corretto ma purtroppo la stanza in cui sono solita truccarmi ha poca luce. Quindi ragazze ricordatevi sempre di essere sicure di che immagine vedete riflessa nello specchio, se come capita a me, vedete una pelle perfetta e non ce l’avete, allora la luce sta facendo qualche scherzo! 😉

DSC05332

Adesso vi saluto e vi rimando alla prossima!

Spero come sempre che il post vi sia piaciuto e sarei felice di leggere e conoscere la vostra opinione sia riguardo al make-up che all’ispirazione in sé.
Voi vi ispirate ogni tanto? A chi? Consigli per il prossimo post di questa nuova categoria: Make-up ispirato?

Un abbraccio,

Donata

Annunci

5 thoughts on “Inspired Make-up: Carmen Miranda

  1. Pingback: Conosciamola meglio: AVON | Femelle

  2. Pingback: Look strong a basso costo | Femelle

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...