AVON: i miei prodotti preferiti (al momento)

Buona sera donzelle!

Come avevo anticipato nell’articolo “conosciamola meglio: AVON” vi volevo mostrare i miei prodotti preferiti al momento di questo brand, lo so sono in ritardo ma capitemi, ho un’influenza pazzesca e io da malata sono come gli uomini: sempre sul punto di morte! 🙂

Bando alle chiacchiere quindi ed iniziamo subito:
1-DSC05386
In foto vedete un fondotinta ed una palettina di ombretti che trovo molto adatta all’autunno; posso dire che sono i miei preferiti dato che li ho da circa 2/3 mesi e li ho usati parecchio in varie circostanze, a casa e al mare e mi ci sono sempre trovata benissimo. Andiamo a scoprire come mi hanno conquistata:

AVON BRIGHT START foundation in tonalità Honey (30ml)
1-DSC05399
Avon Bright Start foundation oltre ad essere privo di oli, solfati e talchi, al suo interno troviamo estratti di arancio, limone e melograno quindi sia vitamine che collagene.
Le colorazioni disponibili sono sei e la copertura che promette è media, idratante e rivitalizzante.
Il costo è di  € 15,00 a prezzo pieno.
Io ho scelto per me la colorazione Honey, intermedia e tendente al rosa pescato. La coprenza rispetta le promesse e risulta media, non pesante anzi leggera ma che regala alla pelle freschezza e omogeneità. Anche tenuto sul viso tutto il giorno, sia con uno strato di cipria sopra che con una base più elaborata, non cede ma rimane al suo posto senza lucidare la pelle esageratamente (parlo di almeno 8 ore). Altra cosa che ho trovato fantastica di questo fondo è la consistenza cremosa quasi simile ad una mousse e ne basta davvero poco. Lo si può stendere con le dita, le “spugnette” umide, che è il metodo che io preferisco, o il pennello, e questa facile applicazione è senz’altro merito della texture davvero ottima.
Anche il packaging, che di solito non mi colpisce per quanto riguarda l’Avon, lo trovo simpatico e utile per il formato “piccolo” facile da tenere in una piccola trousse in borsa o per i viaggi.
Credo che l’Avon Bright Start sia il fondotinta ideale per ogni occasione soprattutto per quelle giornate in cui siamo di fretta o tanto stanche e vorremmo dare alla nostra pelle un tocco di vitalità in più. E’ davvero un prodotto che consiglierei a chiunque!

AVON PALETTE TRUE COLOR “BERRY LOVE” (5g/r)

1-DSC05410

Palette contenente 4 colori “veri” molto pigmentati e che hanno una lunga durata, disponibile in vari abbinamenti.
La Berry Love ha quattro tonalità molto autunnali che si adattano bene agli occhi verdi o castani.
Il costo è di € 14,95 a prezzo pieno.
Questa l’ho acquistata per caso (faccio la presentatrice e ne ho ordinate 2 anzichè una per errore) e devo dire che è stato uno dei casi in cui mi è andata di lusso! Sono davvero innamorata di questa palette, ero titubante sugli ombretti dell’avon non avendoli mai provati ma dopo aver utilizzato ripetutamente questa, posso dire che difficilmente non ne comprerò altre.
Gli ombretti sono morbidi al tatto e facili sia da prelevare che da stendere e la lavorazione, come la sfumatura, risulta estremamente semplice.
Anche i numerini sopra ogni cialda li trovo simpatici e utili per coloroe che magari non sono troppo esperte ma hanno idea di cosa sia un smokey eyes.

1-DSC05402

Seguendo gli swatches:

1_ Soft Nude: molto chiaro ma intenso, shimmer (texture burrosa);

2_ Pink Petal: rosa tenue perlato, shimmer;

3_ Beige Diamond: un misto di riflessi dorati dal finish satinato;

4_ Plum Burgundy: colore prugna matte.

La texture è vellutata quasi per tutti i colori.
Il packaging è molto semplice: specchietto, cialde e pennellino a doppia punta (che ho perso) però anche questo è molto comodo da tenere sempre con sé e per i viaggi.
I quattro colori sono facilmente portabili e la durata è davvero ottima (testato sempre per almeno 8 ore consecutive).

Bene ragazze spero che questa piccola e forse poco esaustiva recensione possa essere di consiglio a qualcuno, ovviamente come sempre mi farebbe piacere sapere la vostra opinione a riguardo dell’articolo o, meglio ancora, dei prodotti stessi.

Vi abbraccio,

Donata

Annunci

11 thoughts on “AVON: i miei prodotti preferiti (al momento)

  1. Tesoro, limitati a questi prodotti dell’Avon,non comprare tipo matite perchè bruciano un sacco gli occhi ed anche gli smalti purtroppo sono pessimi! Sai io con cosa mi sono trovata bene? Con i pennelli per il trucco!:) Comunque ottimo articolo! Brava! Se ti va, passa dal mio blog! Un mega bacio!:*

    Piace a 1 persona

    • Ciao! Grazie per il commento, credo peró che sia molto soggettivo, ad esempio non mi sono trovata bene con la maggior parte dei pennelli e invece mi sono trovata molto bene con gli smalti! 🙂 essendo presentatrice mi capita spessisimo di prendere prodotti anche per me e di provarli, comunque pian piano diró quello che penso sui prodotti che ho! 🙂 passeró di sicuro!

      Piace a 1 persona

  2. Pingback: Ordine ricco, mi ci ficco: AVON |

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...