KIKO UNLIMITED STYLO: sarà troppo tardi?

Bonjour donzelle!

Quest’oggi, come avevo già annunciato sul mio profilo instagram @dodydonny, volevo parlare con voi dei rossetti KIKO Unlimited Stylo, usciti l’anno passato nella collezione permanente. Lo so, starete pensando: “Ah brava, alla buon’ora, eh!” ma ragazze, che ci volete fare?! Io arrivo con calma e poi, a mia discolpa, posso dire che quando uscirono questi rossetti, io ancora non avevo un blog ed oltretutto sono ancora disponibili per l’acquisto, quindi magari qualche fanciulla che ancora non li ha provati, può trovare utile questo post, mai dire mai! 😉  Ma adesso basta chiacchiere e passiamo ai fatti:

KIKO UNLIMITED STYLO, COME LI DESCRIVE IL BRAND

Immagine

Il Unlimited Stylo è un rossetto a lunga tenuta che promette una durata fino ad 8 ore. Il finish è semi-mat e la texture cremosa e morbida; il colore è ad alta pigmentazione, facilmente modulabile e subito pieno ed omogeneo per un effetto “labbra accese”.
DISPONIBILITA’: 14 colori
PREZZO: € 6,90

KIKO UNLIMITED STYLO, L’OPINIONE GENERALE

Cercando informazioni, opinioni e recensioni di questo prodotto è facile trovare pareri contrastanti tra “odio et amo”: qualcuna rimane soddisfatta dalla texture, il finish e il risultato mentre alte rimangono deluse dalla durata e pare anche dalla poca praticità di applicazione.

KIKO UNLIMITED STYLO, LA MIA OPINIONE

IMG_1940

Mi piacciono. Questo è il succo della questione, li trovo ottimi per texture, finish e durata. Appena applicati ti danno l’idea di essere rossetti corposi e vivaci sì, ma non dall’effetto mat, infatti ci vuole qualche minuto prima che si “assorbano” del tutto e rimangano opachi come desiderato. Ovviamente un po’ come tutti i prodotti hanno dei pro e dei contro, ma andiamo con ordine. E’ bene precisare che, come per altri innumerevoli prodotti, va sempre tenuto in conto che anche solo cambiando colore potremmo avere risultati e soddisfazioni differenti, proprio per questa ragione, vediamo quelli che ho io:

IMG_1945

“lunga tenuta” come le lacche. Ops! 😀

  • N. 06 “Rosso Papavero”: amo i rossetti rossi in generale e ancor di più questo con un tocco di arancione all’interno per raggiungere appunto la tonalità del papavero. Morbido, texture quasi vellutata e, molto pigmentato e abbastanza opaco come promette la Kiko.

COSA NON MI PIACE DEL N.06: il risultato finale, sebbene rispecchia le qualità descritte sopra, tende a durare meno del previsto (massimo 2/3 ore) e soprattutto nel centro delle labbra, punto in cui svanisce più velocemente, quindi bisogna ritoccarlo di quando in quando.

IMG_1944

il n.06 utilizzato ieri sera

  • N. 09 “Rosa Baby”: il colore è simpatico e vivace, forse non propriamente adatto alle carnagioni come la mia. Meno pastoso del rosso e forse leggermente più duraturo del rosso papavero.

COSA NON MI PIACE DEL N.09: il pigmento c’è, ma è difficile da stendere, si applica bene sui contorni della labbra ma nel centro fa fatica ad attecchire, steso senza pennello rimane come grumoso e a tratti, quasi sempre mi tocca rifinirlo con le dita che grazie al calore che emanano lo rende più morbido. (questo rossetto l’ho utilizzato per ricreare il look di Scarlett Johansson)

  • N. 12 “Bordeaux”: il mio preferito, un misto tra il rosso scuro e il vinaccia. Oltre al colore stupendo riprende tutte le caratteristiche positive del n.06 e la durata è ottima, migliore dei precedenti.

COSA NON MI PIACE DEL N. 12: //

  • N. 13 “Cacao”: colore bellissimo, che si adatta molto bene alla mia carnagione. Morbido, quasi setoso. ottima texture quindi, come il finish e anche la durata.

COSA NON MI PIACE DEL N.13: //

INGREDIENTI:

CYCLOPENTASILOXANE, BIS-HYDROXYETHOXYPROPYL DIMETHICONE/IPDI COPOLYMER ETHYLCARBAMATE, POLYETHYLENE, ISODODECANE, TRIMETHYLSILOXYSILICATE, CERESIN, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, MICA, STEARALKONIUM BENTONITE, ETHYL VANILLIN, PROPYLENE CARBONATE, HYDROGENATED VEGETABLE OIL, DICALCIUM PHOSPHATE, LAVANDULA STOECHAS EXTRACT, TIN OXIDE. +/-(MAY CONTAIN): CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491, CI 77492, CI 77499 (IRON OXIDES), CI 15850 (RED 6, RED 7, RED 7 LAKE), CI 45410 (RED 28 LAKE), CI 73360 (RED 30 LAKE), CI 19140 (YELLOW 5 LAKE), CI 15985 (YELLOW 6 LAKE), CI 42090 (BLUE 1 LAKE).

CONSIDERAZIONI FINALI

Che dire oltre al fatto che mi piacciono parecchio? Trovo che il prezzo non sia smisurato e la qualità sai davvero buona. La morbidezza e la pigmentazione sono davvero il loro asso nella manica, vale davvero la pena averne almeno uno nella propria trousse. Inoltre, non necessitano obbligatoriamente di una base, come ad esempio una matita dello stesso colore, per rendere al massimo. Ricordate ragazze che avendo un finish mat potrebbero seccare un po’ le labbra quindi idratatele bene prima e dopo aver utilizzato uno di questi splendidi rossetti. Altra cosa, la forma del rossetto non è proprio l’ideale per la stesura diretta quindi meglio munirsi di un pennellino. Ah, un’ultima cosa: non sono esattamente a prova di bacio perciò..attente! 😉

Vi saluto fanciulle, e spero vi possa essere piaciuta questa piccola review e soprattutto i rossetti! Come sempre, se vi va, fatemi sapere cosa ne pensate!
Ps: ho cambiato d’abito il mio blog, che ve ne pare? Riuscite a leggere con facilità tutto quanto?

Un bacione,

Donata

 

 

Annunci

One thought on “KIKO UNLIMITED STYLO: sarà troppo tardi?

  1. Pingback: Halloween look | Femelle

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...