Fondotinta Essence “Stay all day”: se fosse amore?

Salve ragazze,

oggi voglio parlarvi del fondotinta Essence “Stay all day”; non so se chi mi segue da un po’ lo ha capito, ma io adoro i fondotinta, è uno di quei prodotti che compro spesso e ne compro sempre di diversi, questo perché secondo la mia personale idea, la base fa il 90% di un make-up ben riuscito, e a dirla tutta, preferisco uscire di casa con gli occhi e e le labbra nude ma un’incarnato omogeneo e fresco piuttosto che caricare altre parti ma lasciare il viso praticamente con il cartello in fronte “cantiere aperto”! Questo è sicuramente anche dato dal fatto che non ho una bella pelle che da sola può tenere il confronto con due occhi ben truccati o con le labbra strong, ha bisogno di un aiuto, non gliela fa da sola, è inutile! 🙂
Ma vediamo subito il prodotto nel dettaglio.

FONDOTINTA ESSENCE STAY ALL DAY, COME LO DESCRIVE IL BRAND

1-IMG_1999

“il nuovo fondotinta lunga durata assicura una carnagione liscia e setosa, per tutto il giorno. la texture delicata permette una stesura semplice, a prova di errori. dosaggio perfetto grazie al dispenser a pressione, puoi creare look indescrivibilmente belli. dermatologicamente testato.”
DISPONIBILITA’: 4 tonalità
colore fondotinta
PREZZO: circa € 4,89

FONDOTINTA ESSENCE STAY ALL DAY, L’OPINIONE GENERALE

Sul web ho riscontrato un 80% di commenti favorevoli riguardo a questo prodotto, guadagnati grazie alla texture appunto delicata, la tenuta discretamente lunga, il profumo e la facilità di stesura.

FONDOTINTA ESSENCE STAY ALL DAY, LA MIA OPINIONE

Come avevo suggerito nell’artico FONDOTINTA: come sceglierlo, vorrei andare con ordine ed analizzare tutti gli aspetti trattati:

  • COLORE: La tonalità che ho scelto è la n. 20 “soft nude”, come potete vedere nell’immagine sotto, ‘swatchato’ sulla mano risulta troppo rosa e chiaro rispetto al tono della mia pelle. Va considerato però, che il colore del viso è tendenzialmente molto diverso da quelle delle mani (palmo o dorso che sia) e quindi in realtà sul viso il colore non mi dispiace affatto. Ovviamente questo va scelto secondo le regole dell’armocromia che però io non conosco, è vero potrei studiare e approfondire meglio le mie competenze, però trovo che sia più utile provare e vedere direttamente su me stessa cosa si intoni meglio o peggio con l’incarnato del mio viso, e questo è un po’ il consiglio che vi ho dato anche appunto nell’articolo citato sopra: provare e riprovare! Altra cosa, nell’incertezza, preferisco scegliere sempre tonalità più chiare e quindi più facili da adattare rispetto a quelle troppo scure che invece non si possono schiarire o neutralizzare;
1-IMG_1995

ci tengo a precisare che in questa foto non ho applicato propriamente bene il fondotinta e tanto meno era asciutto (…la fretta, a volte!)

  • TEXTURE: la texture è liquida e come annunciato dalla Essence molto delicata quasi setosa che permette una facile stesura del prodotto (io lo applico con la spugnetta umida), ed un effetto finale molto leggero;
1-IMG_1991

scusate i rimasugli di altri swatch sottostanti!

  • FINISH: oserei quasi dire che il finish è “satinato” ovvero non mat certo, ma nemmeno troppo lucido, una via di mezzo che risulta piacevole anche sulle pelli miste. La durata poi, è lunga ma non credo propriamente alle “16h”, personalmente l’ho applicato come sempre per circa 9/10 ore e nonostante la mia pelle tende ad ungersi l’effetto rimane quasi pari a quello delle prime ore. 
INGREDIENTI

AQUA (WATER), CYCLOPENTASILOXANE, BUTYLENE GLYCOL, CYCLOHEXASILOXANE, BIS-PEG/PPG-14/14 DIMETHICONE, SODIUM CHLORIDE, BORON NITRIDE, SODIUM POTASSIUM ALUMINUM SILICATE, MICA, CAPRYLYL GLYCOL, DISTEARDIMONIUM HECTORITE, TRIETHOXYCAPRYLYLSILANE, PROPYLENE CARBONATE, SILICA, PARFUM (FRAGRANCE), ALPHA-ISOMETHYL IONONE, BENZYL SALICYLATE, CITRONELLOL, COUMARIN, LIMONENE, LINALOOL, CI 77491, CI 77492, CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE).

CONSIDERAZIONI FINALI

Ma quindi Donata, ti piace o non ti piace? Ce lo consigli o no?
La risposta è: SI’! Mi piace e lo consiglio a tutte, il prezzo è veramente ottimo e si può anche rischiare, nella peggio avrete sprecato poco meno di 5,00€. Il fondotinta Essence Stay all day, oltre alle qualità che spero via siano sembrate chiare, oltre al profumo (che non è da sottovalutare!) è talmente facile da applicare che può essere una salvezza in quelle mattinate frenetiche in cui a volte non abbiamo nemmeno il tempo di pettinarci!

E anche il post di oggi finisce qui, con la speranza di esservi stata per lo meno utile! 😉
Un bacione,
Donata

 

 

Annunci

14 thoughts on “Fondotinta Essence “Stay all day”: se fosse amore?

  1. il prezzo è davvero invitante..io poi ho la pelle giallognola(!?) e ne ho davvero bisogno! lo uso sempre (il fondotinta)…e ne ho uno per ogni tipo,..B&B, schiuma,roll ,minerale…dipende dal tempo che fa!ciao

    Piace a 2 people

  2. Pingback: KIT ECONOMICO PER INIZIARE A VOLERSI BENE: MAKE-UP! |

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...