I love Essence, I Love Nude

Salve girls!

Oggi uniamo insieme un My makeup e un I like it, perché voglio parlarvi di due prodotti i che mi sono piaciuti e ho deciso di mostrarveli anche in azione.
I prodotti in questione sono due ombretti della linea I Love Nude della Essence. 

ESSENCE I LOVE NUDE EYESHADOW, COME LI DESCRIVE IL BRAND

eryr

Photo by Essence web site.

Sul sito della Essence trovate una descrizione molto accattivante riguardo a questi prodotti: “so natural in love! il nuovo ombretto occhi nude è leggero, delicato e disponibile in sei differenti nuance che vanno dal tenue beige al rosè al marrone chiaro. la texture cotta della nuova linea di ombretti regala un finish che spazia dall’effetto setoso al matt per un look naturale e sempre diverso”.
DISPONIBILITA’: 6 nuance tutte sulle tonalità nude;
PREZZO: 3,19 €

ESSENCE I LOVE NUDE EYESHADOW, L’OPINIONE GENERALE

Tutte li amano; sono i classici ombretti di cui dici “Ah, ti cercavo da sempre!
Piace la texture, il finish e la facilità con cui si applicano e sfumano. Insomma di pecche ne hanno talmente poche che passano davvero in secondo piano.

ESSENCE I LOVE NUDE EYESHADOW, LA MIA OPINIONE

IMG_2258

Questi sono quelli che ho acquistato io:

  • quello più chiaro é la tonalità 04 “sweet lile chocate”: è un marroncino con riflessi dorati dal finish satin, cioè é una perfetta via di mezzo tra un opaco e uno shimmer e la texture é vellutata e morbida, la pigmentazione é buona ma non molto “strong” e come potete notare dalla foto sotto, l’ombretto rende di più se utilizzato sopra un primer, si puó comunque migliorare la pigmentazione stratificando l’ombretto e stendendolo picchiettando anziché spalmandolo di netto con un pennello (se non ho reso l’idea, ditemelo!)

IMG_2264

  • quello più scuro é il 06 “coffee bean”: invece è un marrone scuro con riflessi dorati, stessa texture e stesso finish dello 04 ma decisamente più pigmentato e davvero ottimo da sfumare, perfetto per gli smokey eyes.
Questi ombretti fanno parte di una trend collection passata, ma come già sapete, io sono tardona in campo di arrivi, e quindi vi dovete accontentare! E soprattutto, se li trovate in giro, PRENDETELI. Per il rapporto qualità prezzo, trovo siano davvero degli ottimi ombretti.
Proprio ieri li ho utilizzati per il mio look da lavoro molto rapido e indolore come la Pic, e vi faccio vedere i risultati:
IMG_2229

IMG_2224IMG_2225IMG_2216Lo so, come sempre le foto non rendono troppa giustizia al prodotto ma vi posso assicurare che sono davvero ottimi ombretti.

INGREDIENTI

SYNTHETIC FLUORPHLOGOPITE, SILICA, HDI/TRIMETHYLOL HEXYLLACTONE CROSSPOLYMER, CETEARYL ETHYLHEXANOATE, C12-20 ACID PEG-8 ESTER, GLYCERIN, SQUALANE, CAPRYLYL GLYCOL, DICALCIUM PHOSPHATE DIHYDRATE, ETHYLHEXYLGYLCERIN, XANTHAN GUM, 1,2-HEXANEDIOL, HEXYLENE GLYCOL, POLYSORBATE 80, POTASSIUM SORBATE, PHENOXYETHANOL, CI 77491, CI 77492, CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE).

CONSIDERAZIONI FINALI

Per questo look li ho stesi sopra ad un ombretto in crema utilizzato come base, e hanno reso notevolmente di più. Possono essere utilizzati un po’ per tutti i look e sono facili da abbinare e lavorare. Il prodotto penso possa durare parecchio perché ne basta poco per l’applicazione. Poi, come ormai è risaputo, sono una grande fan dei prodotti low cost (e ancora di più il mio portafogli) quindi, se con una spesa minima si può avere un buon prodotto, perchè rinunciare?

In sintesi, ve li consiglio vivamente!

A presto,

Donata

Annunci

11 thoughts on “I love Essence, I Love Nude

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...