Matita Glimmerstick Avon

Salve ragazze,

oggi voglio parlarvi di un prodotto Avon che qualche tempo fa mi è stato chiesto, se avessi avuto la possibilità, di provare.
Ad Avon, viene spesso riconosciuto il merito per le sue matite occhi molto buone per intensità e durata.
Le due linee riconosciute come migliori sono “GLIMMERTICK” e “SUPERSHOCK“. Avendo avuto appunto la possibilità di ordinare due matite della linea Glimmertick, ho deciso di parlarvene.
Quelle che ho acquistato sono una Glimmerstick “Blackened Night” e una Glimmerstick Diamonds “Smokey Diamonds”.

IMG_2566

MATITA EYE LINER AVON GLIMMERSTICK, COME LE DESCRIVE IL BRAND

Avon descrive queste matite ottime per un look glamour, a lunga durata, senza sbavature e resistente all’acqua. Idem per le Diamonds che si differenziano sostanzialmente solo per avere più glitter all’interno.

Matita Glimmerstick
PREZZO: € 8,50 a prezzo pieno
DISPONIBILITA’: 12 nuance tra glitterate e non.

Matita Glimmerstick Diamonds
PREZZO: € 9,00 a prezzo pieno
DISPONIBILITA’: circa 9 nuance

MATITA EYE LINER AVON GLIMMERSTICK, L’OPINIONE GENERALE

Generalmente, sul web riguardo a queste matite si trovano due commenti contrastanti: ad alcune piacciono tanto per la durata, la definizione e l’intensità, ad altre invece non piacciono perché fanno lacrimare gli occhi.

MATITA EYE LINER AVON GLIMMERSTICK, LA MIA OPINIONE

Come sempre mi piace analizzare per bene ogni singola sfaccettatura di un prodotto prima di decidere se consigliarvelo o meno, perciò andiamo con ordine:

  • PACKAGING

Immagine

Come quasi tutti i prodotti Avon, viene venduto in una confezione di cartone nera, con il marchio Avon e il nome del prodotto su un lato , la provenienza e i simboli utili (come la durata, l’utilizzo e il rispetto per l’ambiente, ecc.) su un altro (1), e sugli altri due lati invece c’è la descrizione del prodotto in varie lingue (2). Sul lato d’apertura invece c’è scritto il nome del colore della matita (3). tagliando la confezione, all’interno troviamo i “warining”, gli ingredienti e le informazioni come l’indirizzo ecc. dell’azienda Avon (4). Esteticamente non è il massimo e non è accattivante, le confezioni sono molto pratiche e pensate per essere buttate e non riutilizzate o tenute per la loro particolarità.

La matita in sé invece, pur essendo semplicemente nera la trovo carina soprattutto perché, a differenza di molte altre matite, invece di riportare il colore sul fondo, la bandella è invece sul “corpo” in modo tale che riconoscerle tra le altre matite risulti più semplice.

  • CARATTERISTICHE ED UTILIZZO

GLIMMERSTICK “blackened night: matita retraibile per il contorno occhi, non indicata per l’applicazione sulla rima interna dell’occhio (riportato anche nei “warning” della confezione). Pur non amando molto le matite retraibili perché trovo sia meno semplice rendere la punta affusolata per essere precisa, questa mi piace perché ha un tratto intenso, molto ben pigmentato con base nera. I glitter all’interno che oserei dire che sono duochrome (argentei tendenti al blu), pur non amandoli, li trovo piacevoli sugli occhi. Non è facile da sfumare nel senso che tende a svanire sfumando ma può essere stratificata (nel caso volessimo usarla come base per uno smokey). La durata è ottima e non sbava anche dopo varie ore dall’applicazione.

IMG_2584

Glimmerstick utilizzata come base per la parte scura dello smokey.

GLIMMERSTICK DIAMONDS “smokey diamond”: anche questa è una matita retraibile; ottima tenuta e ottima pigmentazione di base grigia, forse anche migliore della precedente. Glitterata anche questa con riflessi argentei tendenti al blu. La Diamonds risulta più rigida da sfumare e quindi, quasi impossibile da utilizzare come base o per mischiarla ad altri colori. Anche lei non è da applicare nella rima interna dell’occhio, dove per altro, non hanno alcuna tenuta. Sul mio profilo di instagram potete trovare una foto di quando stavo testando questa matita.

IMG_2569

Swatch

INGREDIENTI

GLIMMERSTICK: CYCLOPENTASILOXANE POLYETHYLENE SYNTHETIC WAX POLYBUTENE BEESWAX/CIRE D’ABEILLE BORON NITRIDE CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE ISONONYL ISONONANOATE SUCROSE TETRASTEARATE TRIACETATE STEARYL DIMETHICONE PENTAERYTHRITYL TETRABEHENATE ISODECYL NEOPENTANOATE SYNTHETIC BEESWAX TOCOPHEROL STEARALKONIUM BENTONITE PROPYLENE CARBONATE ASCORBYL PALMITATE DIMETHICONE/VINYL DIMETHICONE CROSSPOLYMER *SHIMMER SHADES MAY ALSO CONTAIN CALCIUM SODIUM BOROSILICATE CALCIUM ALUMINUM BOROSILICATE SYNTHETIC FLUORPHLOGOPITE POLYETHYLENE TEREPHTHALATE ALUMINA TIN OXIDE MAY CONTAIN: MICA/CI 77019 IRON OXIDES TITANIUM DIOXIDE/CI 77891 ULTRAMARINES/CI 77007 FERRIC FERROCYANIDE/CI 77510 MANGANESE VIOLET/CI 77742 CARMINE/CI 75470 CHROMIUM OXIDE GREENS/CI 77288 BISMUTH OXYCHLORIDE/CI77163 FERRIC AMMONIUM FERROCYANIDE/CI 77510 CHROMIUM HYDROXIDE GREEN/CI 77289 BLACK 2/CI 77266 BLUE 1/CI 42090 BLUE 1 LAKE/CI 42090 GREEN 5/CI 61570 RED 40/CI 16035 RED 40 LAKE/CI 16035 YELLOW 5/CI 19140 YELLOW 5 LAKE/CI 19140

GLIMMERSTICK DIAMONDSCYCLOPENTASILOXANE POLYETHYLENE SYNTHETIC WAX POLYBUTENE BEESWAX/CIRE D’ABEILLE DI-PPG-3 MYRISTYL ETHER ADIPATE CALCIUM SODIUM BOROSILICATE POLYETHYLENE TEREPHTHALATE SUCROSE TETRASTEARATE TRIACETATE STEARYL DIMETHICONE CALCIUM ALUMINUM BOROSILICATE PENTAERYTHRITYL TETRABEHENATE SILICA BORON NITRIDE ISODECYL NEOPENTANOATE SYNTHETIC BEESWAX TOCOPHEROL STEARALKONIUM BENTONITE POLYURETHANE-11 PROPYLENE CARBONATE ASCORBYL PALMITATE TIN OXIDE DIMETHICONE/VINYL DIMETHICONE CROSSPOLYMER MAY CONTAIN: IRON OXIDES MICA/CI 77019 TITANIUM DIOXIDE/CI 77891 YELLOW 5/CI 19140 ALUMINUM POWDER/CI 77000 MANGANESE VIOLET/CI 77742 CARMINE/CI 75470 ULTRAMARINES FERRIC FERROCYANIDE CHROMIUM OXIDE GREENS BISMUTH OXYCHLORIDE BLUE 1 CHROMIUM HYDROXIDE GREEN RED 40

CONSIDERAZIONI FINALI

Se siete alla ricerca di una matita per il contorno occhi che sia intensa e duratura, le Glimmerstick fanno al caso vostro. Mi sento di consigliarla perché, oltre ai pregi precedentemente elencati, le nuance disponibili sono tante e molto carine.

Spero vi possa essere stata utile come al solito e se vi va lasciate qua sotto la Vostra opinione.
Un bacione,
Donata

Annunci

9 thoughts on “Matita Glimmerstick Avon

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...