NYC ti avevo snobbata inutilmente!

Salve bebis!

Oggi volevo parlarvi un po’ della NYC (New York Color), più precisamente di un loro prodotto che è anche il primo dei miei acquisti di questo brand.

Il prodotto in questione è una palette “tascabile” di ombretti, vediamola insieme:

IMG_2803

Palette NYC IndividualEyes #938 Union Square

Ho acquistato questa pallette della NYC la scorsa domenica presso Acqua e Sapone (il brand è anche distribuito nei punti OVS), mi sono fatta attrarre dai colori che sono quelli che solitamente utilizzo per la maggiore e manco a dirlo, dal prezzo che vi indicherò in seguito.

Sul sito della NYC sono presenti 5 palette diverse in base ai colori contenuti ma con il packaging differente da quello che ho acquistato io, credo quindi sia una vecchia produzione.

PALETTE INDIVIDUALEYES, COME LE DESCRIVE IL BRAND

Dal sito web NYC potete reperire diverse informazioni, come la descrizione che narra di una chiave rivoluzionale per un look completo e intercambiabile, alla costituzione della palette, all’utilizzo step by step ed infine l’ingrediente “principale”, ovvero “estratto di foglie di Camelia Sinesis”.

La palette che ho comprato io contiene 4 ombretti, un primer ed un illuminante, mentre quelle nuove hanno inoltre una cialdina di eyeliner in gel. Quelle nuove inoltre, vengono distinte in basic e nudes, mentre quelle come la mia sono differenziate in base al colore degli occhi. Infatti, la confezione era sigillata da un adesivo che riporta, oltre al disegno, anche la scritta “created for Brown Eyes”.

DISPONIBILITA’: 5 palette diverse con ognuna 4 nuance di ombretti.

PREZZO: € 4,99

PALETTE INDIVIDUALEYES, L’OPINIONE GENERALE

Questa volta non sono stata troppo a ricercare cosa ne pensasse il mondo del web a riguardo, e gli unici commenti che ho letto sono stati tutti mediocri in riferimento alla durata, a quanto fossero polverosi i colori e a quanto facili fossero da sfumare.

PALETTE INDIVIDUALEYES, LA MIA OPINIONE

Oh, e qua inizia il bello (per me). Partiamo intanto dal packaging, che come vedete nelle foto è molto funzionale ma diciamo non irresistibile.

IMG_2805

Le cialdine sono contenute in una confezione di plastica con il retro nero e la parte anteriore trasparente, riportante il logo del brand, NYC e il nome della palettina, appunto.

All’interno, sopra le cialde, vi è un “foglio” di plastica trasparente su cui sono scritti i prodotti, cioè “primer” e “illuminator”, e sugli ombretti invece è indicato DOVE applicarli, ovvero “All over lid”, “Crease” e di nuovo “Crease”. C’è anche un pennellino a due punte di spugna con il logo NYC.

IMG_2807

Sul retro, troviamo il nome e il numero della palette, # 938 Union Square ( la corrispondente nuova dovrebbe essere la #946 Best of Broadway), il disegno che spiega come applicare i colori e qualche informazione aziendale compreso il sito web. E’ possibile staccare l’adesivo argento e trovare sul retro una spiegazione dettagliata per l’utilizzo e gli ingredienti degli ombretti, del primer e dell’illuminante.

Per il momento, inoltre, posso dire che è anche piuttosto resistente, infatti non si è né crepata e nemmeno si sono mossi gli ombretti nonostante sia stata sbattuta insieme ad altre confezioni nella borsa.

Parliamo ora dei colori, che sono comunque buoni, ok non i migliori in commercio ma comunque buoni e abbastanza scriventi. Sono leggermente polverosi e risaltano maggiormente abbinati al primer in dotazione.

I quattro colori sono:

  • panna opaco che va benissimo per l’angolo interno dell’occhio;
  • marrone cappuccino opaco che va bene come base per gli altri colori e per terminare (verso le sopracciglia) uno smokey eyes;
  • marrone dorato scuro satinato, contiene qualche glitter ma resta comunque satin secondo me, questo colore mi piace parecchio;
  • l’ultimo colore lo definirei un vinaccia (tendente al viola) non troppo scuro e anche questo oserei dire che è satinato, anche lui con qualche glitter ma niente di esagerato, ottimo per dare tridimensionalità al make-up.


IMG_2811

IMG_2815

Oltre ai colori ci sono, poi:

  • un primer con sottotono tendente al giallo e quindi caldo (la palette è pensata per coloro che hanno gli occhi scuri e che tendenzialmente sono più scure come carnagione) su di me, per esempio, si confonde benissimo con l’incarnato;
  • un illuminante bianco perlato tendente all’argento quasi che lascia quell’effetto lucidino che proprio non amo.

IMG_2818

Nel complesso questa palette mi piace, i colori sono come già detto un po’ polverosi ma comunque scriventi e facili da lavorare insieme e da stendere.

Oltretutto tenendo in riferimento il prezzo davvero conveniente credo che valga la pena avere una palettina del genere in borsa sempre pronta nel momento del bisogno!

Vi lascio sotto una foto dei risultati ottenuti:

IMG_2801

Spero come al solito di essere stata utile!

Fatemi sapere se avete questa palette, se vi piace o cosa ne pensate!

A presto,

003

 

Annunci

9 thoughts on “NYC ti avevo snobbata inutilmente!

  1. Pingback: KIT ECONOMICO PER INIZIARE A VOLERSI BENE: MAKE-UP! |

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...