I Mascara che ho amato di più nel 2015

Salve fanciulle!

Mentre aspetto i risultati finali del sondaggio, tra l’altro se non avete ancora “detto” la vostra vi invito a farlo cliccando qui, ho deciso di parlarvi dei due mascara che più ho apprezzato quest’anno e credo che continuerò a farlo ancora a lungo.

DSC05598

Notare il fiocchetto che fa parte delle decorazione del mio albero, interamente fatto da me! 😀

Facciamo prima però una precisazione,
sono in fissa con le labbra, il trucco occhi, le sopracciglia (quanto più possibile naturali ma curate), la base che penso sia proprio il dettaglio su cui dedicarsi maggiormente, ma non amo le ciglia finte; non le ho mai provate e non credo che lo farò perché mi sanno troppo di innaturale e quindi cerco sempre di puntare su un mascara che faccia bene il suo dovere ma che allo stesso tempo non risulti troppo finto. Anche comprando mascara che si vendono come “pare che c’hai le ali al posto delle ciglia” io mi aspetto sempre sì un ottimo risultato sulla lunghezza e il volume ma mai come se fossero una parte a sé, distaccata dal mio viso. Ciò nonostante, ci tengo a dire che curo le mie ciglia e quindi le strucco a modo e le coccole con olio di cocco o di mandorle per renderle più morbide e resistenti.

DSC05602

MAYBELLINE Ciglia Sensazionali. Colore: nero. Circa € 10,00.

La particolarità del mascara Maybelline Ciglia Sensazionali è lo scovolino che è incurvato e sei diverse tipologie (“taglie”) di setole promettendo quindi ciglia incurvate, volumizzate e a ventaglio. Mi ci sono trovata subito benissimo sia applicandolo sulle ciglia superiori che su quelle inferiori. Mantiene le promesse soprattutto se applicato dopo aver utilizzato il piegaciglia. Lo scovolino inoltre, oltre ad essere molto pratico e maneggevole permette di non creare grumi sulle ciglia e di non incollarle tra di loro.

gfgsf

Tenendo in considerazione i miei gusti, sono soddisfatta delle mie ciglia naturali e applicando il MAYBELLINE Ciglia Sensazionali, alla meno peggio senza incurvarle prima con il piegaciglia (una sola passata), il risultato mi sembra davvero notevole. Credo che questo mascara sia l’ideale per un look sexy e strong magari rinforzando l’effetto, applicando nella rima interna superiore ed inferiore una matita nera.

DSC05604

AVON Big & False Lash. Colore: Black Brown. Prezzo di listino: € 11,95

Questo mascara dell’Avon mi piace anche da chiuso, il packaging è molto “cool”. La particolarità del Big & False Lash dovrebbe essere la formula con fibre per dare ancora più volume alle ciglia e lo scovolino con un design particolare per poter raggiungere anche la radice senza problemi. Le fibre ad esserci ci sono ma non sono la prima cosa che salta all’occhio, quello che però è davvero come dovrebbe essere è l’effetto volume che inoltre non rimane troppo finto, proprio rispettando i miei gusti. Per quanto riguardo invece lo scovolino, non posso dire che sia davvero comodissimo, forse sono un po’ negata io ma se non lo applico con attenzione è facile che mi macchi la palpebra e che faccia qualche sbavatura sulla rima inferiore. E’ disponibile inoltre in altre due colorazioni: Nero e Navy (blu).

dfhdfh

Dalla foto, paragonata a quella precedente si nota che le ciglia non sono districate come con l’altro mascara ma comunque il volume c’è. Ho scelto il colore black/brown, quindi un marrone scuro, perché utilizzo il Big & False Lash soprattutto per i look nude dove quindi cerco un mascara che abbia appunto le caratteristiche citate sopra ma che risulti allo stesso tempo naturale e con quelli neri e intensi non riesco a soddisfare questa mia esigenza o preferibilmente, questo gusto.

Che dirvi, mi sono piaciuti tanto entrambi i prodotti e ve li consiglio vivamente, ovviamente a secondo dell’utilizzo che dovrete farne.

Fatemi sapere se avete provato uno o entrambi questi mascara e come vi siete trovate, oppure anche solo se vi incuriosiscono.

Ps: ricordatevi di passare qui per lasciare una preferenza per il prossimo post, e di seguirmi sui miei social (li trovate tutti sulla destra della mia home page).

Un bacio,

003

Annunci

15 thoughts on “I Mascara che ho amato di più nel 2015

  1. Pingback: Ordine ricco, mi ci ficco: AVON |

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...