LISA ELDRIDGE

Salve ragazze,

oggi, con questo post, andremo ad arricchire la rubrica Icon of the week; parleremo di una make-up artist conosciuta in tutto il mondo un po’ per i suoi lavori e un po’ perché ha preso le sue conoscenze e grazie ad un canale youtube ed un blog le ha condivise con tutte le appassionate di make-up.

Di chi stiamo parlando?

Ma ovviamente di Lisa Eldridge, make-up artist di origine inglese che viaggia per il Mondo al seguito delle sue clienti più rinomate, quali Keira Knightley, Cara Delevingne, Kate Winslet e molte altre ancora.

Scopre la sua passione per il trucco intorno ai sei anni grazie alla collezione di make-up della madre. Ha poi seguito un corso di make-up fotografico per poter trasformare la sua attitudine in un lavoro; negli anni ’90 viene richiesta da Elle per uno shoot che prevedeva come protagonista  Cindy Crawford, le due si piacquero a tal punto che la Crawford la ingaggiò come truccatrice per diversi lavori, da quel momento ha avuto l’opportunità di lavorare insieme alle più rinomate celebrity.

Nel 1998 ha collaborato con la Shiseido per la creazione di nuove linee di make-up e dal 2015 è direttore creativo della casa cosmetica Lancom.

lancome-announcement-lisa-eldridge

Già guardando i suoi video tutorial si capisce quanto Lisa sia una donna di classe e raffinata, caratteristiche che riporta pienamente sui volti delle sue clienti. I suoi look infatti, sono sempre molto sofisticati e naturali, nulla a che vedere con i mascheroni americani di alcune. Concepisce il make-up come un modo per migliorare il proprio aspetto senza stravolgerlo.

In un’intervista rilasciata a Grazia, Lisa Eldridge spiega come sia importante per lei l’empatia con le sue clienti e racconta come il suo compito sia quello di non farle sfigurare in nessun modo, dal trucco alle foto imbarazzanti che cercano di scattare i paparazzi.

kate-Lancome-large Keira-Knightley-sl

Ha scritto anche un libro sulla storia del make-up, Face Paint.

I suoi segreti per rendere un look mozzafiato? Creare una base il più perfetta possibile, decidere se dare importanza agli occhi o alla bocca e scegliere un buon illuminante!

Dal 2009, come dicevo prima, ha aperto il suo beauty blog e il canale di youtube, un Sacro Gral per noi appassionate di make-up.

Lisa Eldridge rappresenta in qualche modo quindi, l’icona inarrivabile per le make-up addicted, come me ad esempio! 😉

E voi ragazze, la seguite? Vi piace?

Alla prossima ragazze!

003

 

Annunci

15 thoughts on “LISA ELDRIDGE

  1. Io ho iniziato a seguire il suo canale su You Tube quasi per caso, stavo cercando dei video in inglese per migliorare le mie capacità di comprensione e volevo un argomento “leggero”, da allora la seguo sempre!
    I suoi tutorial sono molto chiari e riproducibili e lei è proprio una donna elegante!

    Raffaella

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...