Make Up For Ever: Palette Artist Shadow 1: nude

Hola pequeñas!

Nonostante la giornata super frenetica sono riuscita a ritagliarmi un po’ di tempo per mostrarvi una chicca che mi fa battere il corazon: la palette Artist Shadow 1 (nude) della Make Up Forever.

DSC05725

Sarò sincera, non so dirvi se sia ancora reperibile in qualche Sephora o su qualche sito che rivede il marchio MUFE, infatti il mio acquisto risale al periodo post natalizio dove riuscii ad accaparrarmela ad un prezzo vantaggiosissimo dato che quello di partenza era attorno ai 40,00 € e sinceramente ero titubante sul da farsi.
La Palette della Make Up Forever è uscita in edizione limitata per l’autunno passato insieme ad un’altra che conteneva colori più vivaci e particolari rispetto a questa che invece,contiene 9 tonalità nude, per pubblicizzare la nuova formula degli ombretti Make Up Forever: Artist Shadow.
I nove colori presenti, per l’appunto, sono tutte nuance del marrone con l’aggiunta di un nero e di un colore simil panna. A differenza di altri marchi, la MUFE cataloga le proprie cialde non con nomi, ma con numeri e un prefisso che sta ad indicare il finish di quel determinato colore: I- (iridescent), M- (matte), S- (satiny), ME- (metallic) e D- (diamond). E la palette in questione non contiene colori matte, il che trovo sia l’unico punto a suo sfavore perché questo finish è molto utile per la creazione di quasi tutti i tipi di make-up.

DSC05744 (1)

 

Il packaging prevede una confezione in cartoncino lucido nero contenente un opuscolo che suggerisce il migliore utilizzo dei colori contenuti per ricreare tre diversi look, infatti, la palette secondo il libretto illustrativo, è pensata per abbinare tre colori in modo verticale, anche se ovviamente, dati i colori molto luminosi e tutti sulle tonalità del marrone ci permettono di sbizzarrirci a nostro piacimento. Nello specifico poi, la palette è in cartone rigido e ben saldo con chiusura magnetica, sul lato anteriore troviamo il logo e il disegno delle labbra con il pennello in rilievo, sul retro invece sono indicati i codici dei colori presenti all’interno in modo da tale che, nel caso in cui una volta terminati in palette, sia più facile ricercarli per poterli riacquistarli singolarmente. La palette è anche fornita di uno specchio al suo interno, molto pratico per i ritocchi veloci e a dirla tutta, la stessa confezione nell’insieme è davvero comoda da portarsi dietro durante la giornata o per un viaggio. Ho visto tempo addietro una review di Clio riguardo a questa palette ed era stata fortemente criticata perché la palette era sporca di colore, vorrei spezzare una lancia a suo favore dicendo che essendo in cartone, se con il pennello sporchiamo i bordi delle cialde, sarà quasi impossibile da ripulire alla perfezione.

DSC05747

 

Tutti i colori sono scriventi al punto giusto e per niente polverosi, anzi al tatto sono molto vellutati. Come già anticipato, l’unica pecca è che purtroppo non sono contenute nuance matte ma solo Iridescenti, Satinate, Metallizzate e Diamantate. DSC05753
Come si può notare dagli swatches, i colori non perdono luminosità una volta applicati, ma rimangono vivaci e risaltano singolarmente ogni uno il proprio finish.

Ho deciso inoltre, di ricreare un look molto semplice per potervi mostrare al meglio il risultato dei colori una volta applicati sugli occhi:

yrtrt

Sulla palpebra mobile ho steso il S-556 che è un tortora satinato, sulla palpebra mobile invece ho applicato il I-544 che è sempre un tortora ma più rossastro, nella piega dell’occhio e nell’angolo esterno ho utilizzato il D-652 un bronzo bello intenso e luminoso, sfumandolo per scurire e intensificare il S-102 ovvero il nero satinato che ho anche utilizzato nella rima inferiore, sempre mischiato al D-652. Ho illuminato l’angolo interno con il I-528, un bianco perlato molto luminoso.

 

DSC05796

DSC05789

 

DSC05788

E questo per ora è tutto ragasuole, spero il post vi sia piaciuto e anche il make-up!
Fatemi sapere come sempre cosa ne pensate, e se l’avete come vi state trovando,
un bacione,

firma

 

Annunci

3 thoughts on “Make Up For Ever: Palette Artist Shadow 1: nude

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...