LE NOSTRE ACERRIME NEMICHE: LE RUGHE

È comune pensare che le rughe siano un pensiero assillante solo per le donne che hanno superato gli ‘anta’, mentre invece è un pensiero che dovrebbe sfiorare le menti anche delle over 25; così alla soglia dell’età “limite” mi sono posta un quesito: “Non sarebbe meglio prevenire invece che curare?”
Mi sembra scontato che curando la pelle contro la prevenzione delle rughe, questo possa beneficiare in modo sostanziale per la futura comparsa. Ovvia è una buona idratazione quotidiana, ma non altrettanto ovvia sembra per le più giovani, me compresa, scegliere e preferire delle creme per le prime rughe.
Ma come capire se una crema antirughe faccia al caso nostro e funzioni davvero?
Scopriamolo insieme, per ogni fascia d’età:

-DAI 25 AI 30 ANNI:
In questo lasso di tempo, sebbene non si possa parlare di vere e proprie rughe, è possibile comunque iniziare ad utilizzare prodotti mirati contro la prevenzione delle rughe. L’ideale sarebbe scegliere creme che idratino in profondità la pelle del nostro viso, rispettando comunque le caratteristiche della nostra cute: una pelle più secca avrà bisogno di maggiore idratazione, mentre una pelle mista o una grassa necessiterà di un’idratazione che non vada ad agevolare la comparsa di impurità ed imperfezioni. La combo perfetta quindi, sarà una crema che oltre ad aiutare nell’idratazione, nel rispetto delle caratteristiche sopra elencate, contenga additivi utili contro la comparsa delle rughe.
L’efficacia di prodotti di questo genere non si potrà valutare nell’immediato se non per quanto riguarda il miglioramento dei difetti del nostro viso, ma potremmo affermare che il prodotto funziona solo quando, la comparsa delle rughe tarderà ad arrivare!
-OVER 35 ANNI:
Anche in questo caso, sarà più probabile che le rughe non siano ancora del tutto comparse ma potremmo avere a che fare con una pelle meno tonica ed un incarnato meno vivido. A tal proposito, il prodotto anti rughe ideale sarà quello contenente l’Elastina, un componente che appunto, serve a donare elasticità al viso per evitare cedimenti con il passare degli anni, e qualche componente utile per migliorare il nostro incarnato e perciò a ristabilire la luminosità sul nostro viso e a combattere le macchie, per quest’ultime un vero valore aggiunto sarebbe che la nostra crema antirughe contenga una protezione dai raggi UV.
L’efficacia di una crema del genere, si potrà constatare dopo qualche utilizzo , quando il nostro viso ci risulterà più tonico e rimpolpato.
-OVER 45 ANNI:
A questo punto, potremmo decidere invece di curare e ridurre le rughe che inevitabilmente ci avranno sopraggiunto. Ovviamente, è proprio a quest’età che potremmo avere la certezza di aver scelto i prodotti giusti negli anni precedenti, se la nostra pelle sarà comunque luminosa, priva di macchie e tonica.
Per le rughe ormai stanziate sul nostro volto invece, dovremmo prediligere creme contenenti Acido Ialuronico, che tutte conosciamo come il peggior nemico delle rughe! Non dovremo però dimenticarci di essere sicure di donare alla nostra pelle anche gli additivi più utili a seconda del tipo di pelle che abbiamo e soprattutto concederci una maggiore idratazione dato che con il passare degli anni la pelle poco a poco perderà la capacità di autoidratarsi.
Arrivate a quest’età sarà facile intuire se il prodotto che stiamo utilizzando è davvero efficacie in quanto con il passare dei mesi (una crema non si può valutare dopo una sola settimana, a mio avviso) la nostra pelle apparirà tonica come 10 anni prima, non spenta e soprattutto se le rughe meno profonde cominceranno a rimpolparsi e a notarsi meno.

Le miscredenti potranno affermare che sia tutto inutile, invece, se seguissimo questi semplici accorgimenti, che a volte non consistono nemmeno i costi esorbitanti, potremo in giovane età aiutare a migliorare il destino dell’inevitabile invecchiamento; potete credere a me, oppure perdere qualche minuto della vostra giornata cercando informazioni su internet e scoprirete che in fondo le creme antirughe funzionano!
Tra i brand di fascia media su cui vertere la nostra scelta per prodotti anti rughe quello più quotato sul web sembrerebbe essere la L’Oréal che promette risultati che, dalle diverse recensioni pare mantenere, pur avendo prezzi contenuti.
Vediamo insieme le più quotate o meglio, quelle che hanno incuriosito maggiormente la sottoscritta per la fascia d’età 25-30:
 -L’OREAL REVITALIF MAGIC BLUR

Ditemi voi, cosa potrebbe esserci di meglio per una pelle giovane e magari anche impura, che una crema che già dalle prime applicazioni, dona alla pelle un aspetto più tonico e compatto, riducendo anche la visibilità dei pori? Sinceramente, l’unica cosa che mi turba è non averla scoperta prima, infatti il costo si aggira intorno ai € 10,00, per tanto, non appena riuscirò a reperirla, sicuramente non me la lascerò scappare.

l__039_or_eacute_al_paris_revitalift_magic_blur_anti_ageing_moisturiser_50ml_0_1390813845_main

 – L’OREAL CHIAVE GIOVINEZZA
Questa crema, pare essere adatta alle più giovani, infatti grazie al suo effetto super idratante, dona al viso un rapido rimpolpamento dei primissimi e acerbi segni d’espressione e riequilibra il viso sia come tonicità che come incarnato. Il prezzo di questa crema è di circa € 22,00 e quindi anche questa, è entrata di diritto nella mia wishlist, e sono super entusiasta di potervi parlare di entrambe in modo più approfondito una volta averle provate!

product-2

Allora mi chiedo, e chiedo a voi, spendendo queste cifre non elevate che spenderemmo comunque in altri migliaia di prodotti, non sarebbe interessante almeno provarle? Bene, io vi rispondo subito sicuramente invogliata da ciò che ho letto sul web a riguardo: Sì, devo assolutamente provarle!
La cosa più importante però da tenere bene a mente è che siamo tutte destinate ad invecchiare e non c’è nulla di male nel cercare di limitare, ritardare o correggere i segni del tempo, ma è bene imparare da subito ad accettare l’inevitabile maturazione della nostra persona e, aimé, della nostra pelle.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...