CORRETTORE PIXI: concealing concenrate

Salve a tutte fanciulle,

oggi vorrei parlarvi di un prodotto che a me era, fin quando non mi ci sono imbattuta per puro caso, totalmente estraneo.

Per ritornare a scrivere qua sul blog però, ho pensato ad un nuovo “format” almeno per quanto riguarda le recensioni dei prodotti che vorrei suddividere in diverse categorie con la speranza che il risultato finale possa davvero aiutare chi è indeciso sul fare o meno un determinato acquisto, e quindi partiamo subito.

BRAND: Come accennato all’inizio, per me il prodotto in questione e soprattutto il brand era del tutto sconosciuto. Pixi è un brand creato dalla Makeup Artist Petra i cui prodotti non sono testati sugli animali e con la missione, a quanto pare, di donare alle donne un look naturale ma migliore, come un risveglio dopo una buona nottata di sonno.

DOVE TROVARLO: Sito ufficiale, Asos, Amazon, Cult beauty

Personalmente ho acquistato il correttore su Cult Beauty.

PREZZO: £ 15,00 per… rullo di tamburi… 2 gr. di prodotto! Della serie che, quando ho concluso l’acquisto online, il primo pensiero è stato “Li mortecci! Se quando arriva non fa il suo dovere, divento una belva!”.

CORRETTORE: disponibile in una sola nuance, promette di essere a super lunga tenuta, con finish matte e a coprenza totale per occhiaie, infatti secondo la descrizione, dovrebbe avere un’alta pigmentazione ed essere waterproof.

In poche parole un miracolo, penserete! Ebbene, devo confermare che mantiene tutte le promesse decantate. Devo essere sincera però, se avessi scritto questa recensione appena acquistato, la mia opinione sarebbe stata totalmente differente. No, aspettate a chiudere la pagina pensando che io sia matta, datemi una chance, come io l’ho data a questo correttore.

Partiamo dal presupposto che 2gr. di prodotto un pochino ti demoralizzano, mettiamoci anche che il concetto di “correttore concentrato” non l’ho concepito subito bene, aggiungiamoci che la prelevazione del prodotto stesso è particolare e se non eseguita nelle gieste dosi, il risultato sarà scadente…insomma l’inizio non è stato dei migliori, ma poi l’amore è sbocciato.

Il prodotto si presenta denso e un po’ insidioso per l’applicazione in quanto risulta pastoso, bisogna quindi utilizzarne veramente poco e se necessario aggiungerne per modificare il risultato poco alla volta. Mettiamola così, una sorta di stucco che se utilizzato al meglio, ti assicura un effetto wow, leggero ed omogeneo, infatti con la giusta applicazione, che nel mio caso sono state le dita stesse o la beauty blender non troppo umida, il prodotto non va nelle pieghe, copre bene e resta quasi impalpabile. Unica pecca secondo me, se così possiamo definirla dal momento che intendiamoci, è un prodigio ma non un miracolo, sopra è sempre meglio stendere anche qualcosa che vada ad illuminare leggermente il contorno occhi.

INGREDIENTI:

CONSIDERAZIONI FINALI: In soldoni quindi, consiglierei questo prodotto?

Considerando che il prezzo è abbastanza alto ma i soldini spesi li vale tutti, che la coprenza è alta e modulabile e che la resistenza per quanto mi riguarda è ottima, allora sì, lo consiglierei vivamente.

Lo sapete bene ormai, non sono un’esperta e nemmeno ho provato così tanti prodotti per poterne definire uno il migliore in assoluto ma tra i miei correttori provati, questo per me è davvero imbattibile.

prima dell’applicazione

dopo l’appicazione.

Fatemi sapere se questa formula di post è di vostro gusto, oppure preferite che io aggiunga maggiori dettagli o cosa preferireste leggere su ogni prodotto, e soprattutto fatemi sapere se avete già provato questo correttore e cosa ne pensate!

Un abbraccio,

Annunci

3 thoughts on “CORRETTORE PIXI: concealing concenrate

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...